Whatsapp: scoperto il bug che non elimina del tutto i messaggi. Ecco i dettagli (2 / 2)

 Quindi i messaggi risultano cancellati solo sulla chat di WhatsApp. Mentre i contenuti multimediali, i video, le immagini, i file audio e le chat vengono salvate nelle rispettive cartelle. Immagini e video, per esempio, finiscono automaticamente in galleria.
Fino a ora sembrerebbe un problema esclusivo dei dispositivi Apple. Mentre per quanto riguarda Android il bug dei messaggi eliminati non è stato ancora riscontrato.

Ma questo non ti mette al sicuro, anzi! Se hai un dispositivo Android e cancelli un messaggio destinato a un altro dispositivo Android, del tuo messaggio non ci sarà più traccia. Mentre se elimini un messaggio diretto su un iPhone, il destinatario potrà recuperare il contenuto della chat nella sua cartella.
Eliminare messaggi su iPhone è dunque quasi inutile. C’è da sperare che il destinatario non conosca questo bug.

 Secondo gli sviluppatore dell’applicazione, risolvere questo problema non è tra le priorità perchè recuperare il messaggio non è una cosa così immediata. 

Un portavoce di WhatsApp ha spiegato il motivo:

“La funzionalità ha lo scopo di eliminare il messaggio e non vi è alcuna garanzia che i media (o il messaggio) verranno eliminati in modo permanente. La funzionalità si concentra solo sulla presenza del messaggio sull’app di WhatsApp”.