WhatsApp presto non funzionerà più su alcuni smartphone: ecco quali (2 / 2)

Per quanto riguarda invece Android e iOs con sistema operativo obsloeto, il giorno in cui l’app smetterà di funzionare è il 1° febbraio 2020. Come fare a capire se si è in possesso di un cellulare datato e quindi iniziare a considerare qual è il prossimo dispositivo da comprare per continuare a utilizzare Whatsapp?

Basta andare nelle Impostazioni del proprio smartphone Android e consultare “Informazioni” alla voce “Sistema”. Per quanto riguarda iPhone, il percorso è simile: bisogna premere sull’icona delle Imposazioni e poi la voce “Info / aggiornamento software”. Per chi è in possesso di uno smartphone anziano, è tempo di iniziare a mettere qualche centinaia di euro da parte per acquistarne uno nuovo.

Un’altra novità riguardante Whatsapp che non ha nulla a che vedere con il sistema operativo è quella del trillo. Chi ha usato MSN se lo ricorderà: per “attirare l’attenzione” di una persona che è online ma che non visualizza i messaggi, si potrà usare questo strumento. Voci di corridoio dicono che mancano pochi giorni per l’arrivo della funzione su tutti gli smartphone che hanno Whatsapp installato. Sembra che si possa utilizzare solo verso gli amici che sono online.