WhatsApp presto non funzionerà più su alcuni smartphone: ecco quali (1 / 2)

WhatsApp presto non funzionerà più su alcuni smartphone: ecco quali

WhatsApp è un’applicazione fondamentale per milioni di italiani. L’app di messaggistica istantanea è tra le quattro più scaricate nel nostro paese. Ogni giorno viene usata per mandare e ricevere messaggi, anche multimediali, in maniera gratuita sfruttando la rete Internet. Un’app che fino a pochi anni fa nemmeno esisteva oggi è diventata tra quelle che si scaricano per prime nel momento in cui si acquista un nuovo smartphone.

Presto, però, Whatsapp smetterà di funzionare su moltissimi cellulari messi in commercio diversi anni fa. Tra fine 2019 e inizio 2020, infatti, l’app diventerà incompatibile con i sistemi operativi poco aggiornati. Nello specifico stiamo parlando degli Windows Phone in generale, tutti gli Android con versione 2.3.7 o precedenti e i dispositivi Apple con iOS7.

Per effetto dei continui aggiornamenti, l’app occuperà sempre più memoria. L’aumento di memoria richiesta sarà incompatibile con gli hardware datati. Il “day zero” sarà il 1° dicembre 2019 su tutti i Windows Phone. Tra l’altro anche le app Facebook e Messenger sono state ritirate dal sistema operativo dell’ormai estinto cellulare di casa Microsoft pochissimi giorni fa (30 aprile)

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA