WhatsApp introdurrà l’emoji “pinched fingers” dedicata a noi italiani (1 / 2)

WhatsApp introdurrà l’emoji “pinched fingers” dedicata a noi italiani

Il mondo delle Emoji si arricchisce sempre di più: ad appena tre mesi dall’ultimo aggiornamento, l’Unicode Consortium ha annunciato che prossimamente saranno rilasciate altre 117 nuove faccine, simboli e molto altro ancora.
Una delle più bizzarre è senza ombra di dubbio l’emoji denominata “pinched fingers”, oppure “italian hand gesture”, ovvero un gesto molto conosciuto all’estero attribuito a noi italiani quando proviamo a dire “Ma che vuoi?” o “Ma cosa stai dicendo?”. 

Sul web tempo fa era stata addirittura lanciata una petizione (sul sito change.org) affinchè l’italian hand gesture venisse aggiunto. Finalmente ci siamo! O quasi..
 Bisognerà ancora attendere qualche mese: il rilascio del nuovo aggiornamento è infatti previsto dopo l’estate 2020.
Oltre al “gesto italiano”, nel pacchetto Emoji 13.0 ci sono altre 61 novità assolute: c’è l’emoji di un uomo o di una donna che allattano un neonato col biberon. 

Per quanto riguarda la sezione a tema animali, verranno introdotti nuovi esemplari, come ad esempio il castoro, l’orso polare, la foca, il mammuth mentre…ma anche degli insetti, come la mosca e lo scarafaggio. Nella sezione attività, sono state introdotte diverse emoji del mondo medico: saranno presenti cuori realistici, polmoni e un ago.
Il nuovo aggiornamento non ha lasciato fuori novità riguardanti il cibo: nel pacchetto 13.0 ci saranno anche gi involtini, la fonduta, il peperone, e l’oliva denocciolata.