Walmart ritira i maglioni con Babbo Natale e la cocaina ma la Colombia chiede i danni (1 / 2)

Walmart ritira i maglioni con Babbo Natale e la cocaina ma la Colombia chiede i danni

Manca sempre meno al Natale. È tempo, quindi, di pensare ai regali. Le domande sono sempre le stesse: un profumo? Un maglione? Qualcosa di meno banale? Sull’asse Washington-Ottawa-Bogotà, però, pochi giorni fa è successo un episodio che ha poco a che vedere con lo spirito natalizio. È successo che sul sito web canadese della nota catena statunitense di ipermercati Walmart sia comparso un maglione natalizio che ha fatto infuriare alcuni colombiani.

Su di esso, infatti, si vede Babbo Natale seduto a un tavolo con delle palline di neve da un lato e delle strisce di cocaina proprio davanti a sé, pronte per essere consumate. L’offese al paese del Sud America si nascondeva nella descrizione dettagliata del prodotto. Qualcuno, infatti, aveva scritto: “A Babbo Natale piace molto divertirsi quando ha un po’ di neve di prima qualità proveniente dalla Colombia”.

Qualcuno se ne è accorto e ha condiviso sui social uno screenshot del testo esplicativo del prodotto, che è presto diventato virale. Molti l’hanno presa a ridere ma tanti altri si sono arrabbiati. Uno di loro è Camilo Gómez Alzate, direttore dell’Agenzia nazionale per la difesa legale dello stato colombiano: “Questo maglione è un’offesa al pese, provoca un danno ai prodotti legali della Colombia ed è un danno alla reputazione della nazione”.