Vieni da Me, il dolore di Luca Ward: “È morto, non ho avuto tempo di piangere” (2 / 2)

Il mese prossimo Luca Ward sarà a Bari per inaugurare e dirigere per la prima volta in città un corso di doppiaggio organizzato da BackVoice del prestigioso Lord Byron College.

Tutti abbiamo iniziato a conoscere l’attore quando ha recitato nel cast di Elisa di Rivombrosa ma è anche doppiatore di tante star di Hollywood come Russell Crowe, Kevin Costner, Hugh Grant e Keanu Reeves. Luca insegnerà a tutti i partecipanti al corso di doppiaggio facendo delle lezioni di dizione, articolazione della voce, improvvisazione vocale e tecniche per conservarne l’impostazione basandosi sulla sui suoi anni di esperienza e sulla sua straordinaria competenza.

 

Nella seconda parte del corso invece si passerà alle esercitazioni pratiche direttamente in cabina di doppiaggio, la scuola BackVoice è dotata di tutte le strumentazioni tecniche e i migliori docenti disponibili in questo settore del doppiaggio garantendo così una formazione professionale e sempre in linea con le innovazioni tecnologiche e metodologiche. Questa iniziativa è del Lord Byron College, una storica scuola di formazione linguistica che si trova a Bari precisamente in via Sparano 102 e le sue porte sono aperte a tutte quelle persone che vogliono vivere un’esperienza emotiva a stretto contatto professionale e umano con uno degli interpreti più apprezzati in tutta Italia.

Il corso come si può immaginare sarà a numero chiuso ed inizierà a fine febbraio, inoltre i partecipanti potranno avere la possibilità di accedere alle borse di studio che sono messe a disposizione dalla fondazione For a Better World. Le borse di studio copriranno una parte dei costi di frequenza al corso, le attività didattiche si svolgeranno nella sede in via Principe Amedeo 61 a Bari. Per qualsiasi informazione, bisogna rivolgersi alla Lord Byron College nella sede di via Sparano.