Vicenza: troppo ubriaco per l’alcol test, 11 tentativi falliti (1 / 2)

Vicenza: troppo ubriaco per l’alcol test, 11 tentativi falliti

Talmente ubriaco da non riuscire neanche a eseguire la seconda prova dell’alcoltest, nonostante la pazienza degli agenti e ben 11 tentativi. Protagonista dell’assurdo episodio, un 60enne vicentino che venerdì alle 19.30, mentre transitava in viale Trieste a Montecchio Maggiore a bordo della sua auto, è stato fermato dalla polizia locale per dei controlli. L’anziano, visibilmente ubriaco, è stato invitato a scendere dalla vettura  e sottoposto all’alcol test.

 

Sottoposto al test dell’etilometro, il 60enne è risultato avere un’alcolemia di quasi 4 volte oltre il limite consentito.
Ma qui iniziano le difficoltà per gli agenti: l’uomo era così ubriaco da non riuscire nemmeno ad eseguire la seconda prova per comprovare lo stato di ebbrezza, nonostante ben 11 tentativi documentati.

Nonostante l’evidente violazione del codice della strada, e nonostante gli sia stata già ritirata la patente, l’uomo potrebbe passarla liscia, clamorosamente.

Ci sarebbe infatti un precedente: nel giugno 2014, un uomo di 61 anni di Fara Vicentino era alla guida della sua auto a Saracedo quando una pattuglia della polizia lo fermò sospettando che avesse bevuto qualche bicchiere di troppo.

Come previsto dalla norma, dopo aver chiesto le generalità, gli agenti lo hanno invitato a fare l’alcoltest. Tuttavia, come nel caso avvenuto venerdì, l’uomo nonostante diversi tentativi non è riuscito ad ultimare il test.