Vicario anglicano filmato mentre presumibilmente “fuma la droga” e “guarda materiale sensibile” (2 / 2)

Ha detto: “Ormai molti di voi hanno sentito parlare di un articolo che è apparso online oggi sul vostro vicario, il Revd Stennett Kirby“, riferisce il MailOnline.

Sto cercando di sostenere Stennett pastoralmente in questo momento impegnativo per lui, e lui è molto coinvolto nelle mie preghiere e nel Vescovo Stephen [di Chelmsford], proprio come lo siete voi qui per Tutti i Santi.”

L’articolo contiene accuse serie per quanto riguarda l’assunzione di droga e altre questioni di natura etica“. Il Rev. Chandler riconosce dunque il grave comportamento del vicario Kirby, ma cerca di riportare quest’ultimo sulla giusta via.

Il Vescovo di Barking, Peter Hill, ha poi aggiunto: “Il Vescovo Stephen e sottoscrittto siamo molto grati al Rev. Stephen Chandler per aver consolidato la nave in modo così abile, come ha fatto recentemente. Per favore mio Signore, sostienilo mentre cerca il tuo sostegno”.

La Chiesa d’Inghilterra ha detto che stava indagando sulle affermazioni e ha detto che stava prendendo sul serio la questione. Nei prossimi giorni si saprà quale tipo di provvedimenti saranno presi nei confronti del Vicario.

L’incidente ha gli stessi echi del caso di Paul Flowers, un politico ed ex ministro che è caduto in disgrazia quando le riprese sono emerse su di lui che si abbuffa di droga prima di addormentarsi con le patatine in equilibrio sui capezzoli.

Soprannominato “il metodista di cristallo” dalla stampa, Flowers è stato filmato mentre intratteneva quattro ragazzi nudi in una bizzarra festa in una vasca idromassaggio nel suo giardino sul retro.

Un portavoce della chiesa all’epoca dichiarò: “Siamo molto delusi da queste nuove accuse e il gruppo disciplinare esaminerà ora come procede la questione”.