Veterano della Seconda Guerra Mondiale ritrova la ragazza di cui si era innamorato sul fronte 75 anni fa (2 / 2)

Qualche anno dopo decise di sposarsi, ma non dimenticò mai Jeannine. 
Dopo la morte di sua moglie provò a cercarla su internet, ma non poteva sapere che nel frattempo Jeannine aveva cambiato il suo cognome in Pierson, da quando anche lei si era sposata.
KT aveva praticamente perso le speranze, ma fortunatamente il destino ha voluto diversamente: l’ex soldato, qualche mese fa, è stato contattato  per un’intervista da una troupe televisiva francese, impegnata nella realizzazione di un documentario sui veterani americani.

 

 

 Durante l’intervista, KT confidò loro di essersi innamorato di una ragazza francese, e di esserlo ancora nonostante tutti questi anni. Colpiti da questa storia, la troupe televisiva ha deciso di mettersi alla ricerca di Jeannine.
KT però non aveva molte speranze. Era convinto che lei si fosse dimenticato di lui o che nel frattempo fosse morta.

Tuttavia, i giornalisti francesi sono riusciti sorprendentemente a trovarla e ad organizzare un incontro tra i due.

 

 

 

Jeannine ha confidato alla troupe di aver passato anni e anni a rimpiangere quell’amore. Appena vide salirlo sul camion che lo avrebbe portato al fronte orientale sapeva che non lo avrebbe più rivisto. Avrebbe molto desiderato che fosse ritornato da lei.

Jeannine dopo la guerra decise di imparare perfettamente l’inglese nella speranza di ritrovarlo un giorno. Appena si sono visti, nonostante l’età, i due hanno iniziato a correre l’uno verso l’altro e si sono stretti in un lunghissimo abbraccio tra le lacrime dei presenti.