Verona: fermato ubriaco alla guida due volte nella stessa sera (2 / 2)

Forse perché ancora un po’ ubriaco, il giovane ha commesso un altro clamoroso errore: non ha notato che dietro di lui c’era un’ultima macchina della Polizia stradale, a poche decine di metri di distanza. Gli agenti alla guida erano increduli: non potevano credere che si trattasse della stessa persona, ma l’hanno fermata comunque.

Avvicinatisi al veicolo la scoperta: era proprio lui, il 25enne fermato qualche ora prima. Lo hanno capito perché, alla richiesta di patente e libretto, lui ha sinceramente risposto che la patente gli era stata ritirata nella stessa serata. È stato sottoposto nuovamente ad alcol test e il valore, per quanto più basso, era comunque fuori legge: 0.89.

Per questo motivo è scattata una nuova denuncia e una nuova multa per guida in stato di ebbrezza. Si sono aggiunte anche una sanzione per guida con patente ritirata, oltre al fermo del mezzo per tre mesi, che è stato affidato ad un custode. Non è ancora chiara la cifra che il giovane dovrà sborsare per la serata di follia del 19 giugno ma in base al codice stradale è una cifra che può andare dai 3.000 ai 14.000 euro.