Venti gatti ‘senza tetto’: questo sindaco decide di accoglierli tutti a casa sua (1 / 2)

Venti gatti ‘senza tetto’: questo sindaco decide di accoglierli tutti a casa sua

Il mondo non cambia con le opinioni ma con le azioni. Specialmente poi se a dare il buon esempio è quello che, democraticamente, è stato eletto come “primo cittadino”. Bagno di Romagna, paese in provincia di Cesena, come molte altre piccole e grandi città d’Italia ha un problema con il randagismo. Cani e gatti, per natura, si riproducono liberamente e a volte l’abbondanza di animali può rappresentare un problema per i cittadini.

Alcuni residenti di Bagno di Romagna, infatti, si sono lamentati per il fastidio a loro arrecato da una colonia di gatti. I circa 20 felini si erano “accampati” in località Palazza. Per diverse settimane i residenti nella zona hanno inviato con insistenza le proprie lamentele al sindaco Marco Baccini, che alla fine ha risolto il tutto con una mossa inaspettata ed efficace.

“Si tratta di un tema particolarmente sentito dall’Amministrazione comunale di Bagno di Romagna. Quello delle colonie feline è un tema sul quale in realtà stiamo lavorando da tempo, che ha necessitato di alcuni passaggi necessari, tra verifiche, approfondimenti, contatti, assemblee pubbliche con i cittadini, sopralluoghi, grazie ai quali ora siamo in grado di individuare di comune accordo le soluzioni migliori”, aveva dichiarato il Sindaco.