Venezia: mamma scende a fumare e il treno riparte coi figli a bordo (2 / 2)

La disavventura è stata di breve durata e, cosa più importante, a lieto fine. Passati i primi minuti di panico totale, la signora è stata rassicurata: all’interno del treno i tre bambini sarebbero stati tenuti d’occhio e sarebbero scesi, come da programma, alla stazione di Venezia. Proprio nel capoluogo veneto, la Polfer si sarebbe occupata di loro in attesa della madre.

La signora austriaca è quindi salita a bordo del successivo treno che da Pordenone sarebbe giunto a Venezia. A Santa Lucia i tre minori sono rimasti per qualche minuto in compagnia degli agenti della Polizia ferroviaria che, stando a quanto scrive il “Gazzettino”, li hanno fatti giocare e gli hanno offerto una merenda.

In questo modo i piccoli non avrebbero passato il tempo impauriti a pensare solo a quando sarebbe ritornata la madre, che a sua volta era molto meno preoccupata sapendo che i suoi figli erano in mani più che affidabili. Dopo un po’ di attesa, a Santa Lucia è arrivata anche la signora che ha finalmente riabbracciato la sua prole e ha ringraziato gli agenti della Polfer per aver gestito alla perfezione la situazione.