Veneto: la festa in discoteca senza alcolici è un successone (2 / 2)

“Utilizzare droga e alcol è una condizione che ho notato purtroppo facendo un giro in centro a Rovigo è quella di vedere frotte di ragazzini che si sballano con super analcolici e spinelli. Io alla loro età giocavo con le figurine“, aveva raccontato ancora Gresele che ha 23 anni e organizza eventi di professione. Da lì è partita l’idea di un party speciale che, aveva anticipato il giovane, “verrà poi proposto una volta al mese a Rovigo“.

 

Lo scopo è quello di “offrire qualcosa di divertente anche a quella fetta di adolescenti che vuole divertirsi in modo sano”. L’evento è stato sostenuto anche dall’azienda Usl5 che ha collaborato con i comuni del rodigino ed è stato attivato un bus navetta a servizio dei teenager che volevano andare alla festa. Questo party “salutare” è stato realizzato lo scorso anno ed ha riscosso molto successo tanto da attirare la Rai.

Infatti, il patron dello Studio 16, Enzo Ferrari, era stato ospitato al programma “Le parole della settimana”, condotto dal giornalista Massimo Gramellini, su Rai 3 ed aveva spiegato: “Una volta era difficile provare i liquori. La tendenza di oggi invece non prevede l’alcol”, raccontando poi la sua lunga storia di imprenditore nel settore del divertimento, oggi l’imprenditore si divide tra il Polesine, dove non ha solo Studio 16 ma anche un ristorante, la “Dispensa Ferrari“, alle porte della città, e l’isola d’Elba.