Veneto: anziano fugge dalla casa di riposo per andare a vedere i cantieri (2 / 2)

La ricerca nella zona intorno alla casa di riposo, per diverse ore, si rivela infruttuosa. Il personale della casa di riposo e i parenti dell’anziano iniziano a temere il peggio. Il vecchietto, oltre a soffrire di Alzheimer, aveva anche difficoltà a muoversi. Per questo motivo il fatto che fosse scomparso e stesse vagando da solo chissà dove aveva destato enorme preoccupazione.

Oltre ai carabinieri, i vigili del fuoco e la Protezione Civile, perfino alcuni lavoratori della struttura si sono mobilitati con l’obiettivo di ritrovarlo lungo le strade del paese. Pochi minuti prima delle 16 arriva la svolta: è proprio la direttrice della struttura, insieme a un vigile del fuoco, a trovarlo nei pressi di un cantiere della Pedemontana, a circa 3 km dalla casa di riposo.

All’epoca c’erano alcuni lavori in corso lungo la Pedemontana, la strada che collega le province di Vicenza e Venezia. L’uomo si era fermato a guardarli o, come si dice in certi contesti, a “controllarli”. Sollevati per averlo ritrovato, la direttrice e il pompiere lo hanno subito riportato presso la casa di riposo. L’uomo era “affaticato” ma per la felicità di tutti anche incolume.