Vede per la prima volta la moglie senza trucco e chiede il divorzio: “Sono stato ingannato!” (2 / 2)

Lo stesso “inganno” di cui sopra. La sua sposa si era mostrata più bella di ciò che in realtà fosse. La ragazza infatti era riuscita a mascherare il proprio aspetto per mesi e mesi, grazie – almeno questo lo sposo dovrà ammetterlo – alle sue grandi doti nel make up.
Purtroppo una notte la donna ha dormito un po’ più del previsto e non riuscendo in tempo ad aggiustare la propria maschera, si è mostrata Aa naturale”.
Lo sposo aveva anche chiesto 20mila dollari di risarcimento per il danno psicologico.

 

Una vicenda molto simile anche in Cina, ma questa volta “l’inganno” è durato molto più a lungo! Quasi dieci anni!
Nel 2012 il divorzio tra Jian Feng e sua moglie, residenti in Cina fu sulla bocca di tutti. Viene ricordato come uno dei divorzi più assurdi della storia: la causa della discordia fu la figlia, definita da Jian “incredibilmente brutta“. L’uomo, vedendo che la bambina non somigliava a nessuno dei due, ha inizialmente incolpato la moglie di averlo tradito. Solo dopo ha scoperto la verità. 

La donna (apparente una bella signora) ha ammesso il suo segreto: non era sempre stata così. Prima di sposarsi aveva, infatti, fatto ricorso a diversi interventi di chirurgia plastica, essendo decisamente brutta anche lei.
Jian non ha preso bene la notizia, soprattutto perchè data dopo tutto quel tempo, ed ha denunciato la moglie chiedendo un risarcimento di 120.000 dollari e l’annullamento del matrimonio, perché “basato su false premesse”. Il giudice gli ha dato ragione.