Vasco Rossi, regalo di Natale ai bambini malati di cancro: “Mi date tanta energia” (2 / 2)

Tutti si sono stupiti nelle corsie dell’Istituto Rizzoli di Bologna. Improvvisamente ha varcato la porta il grande Vasco, uno dei cantautori più talentuosi e amati dagli italiani che ha portato nei reparti tanta gioia e sorrisi ai piccoli. Sono rimasti tutti entusiasti nel vederlo, i piccoli malati ricoverati nei reparti di ortopedia pediatrica, chemioterapia ed ortopedia oncologica del Rizzoli di Bologna sono rimasti a bocca asciutta quando hanno visto il cantante ed hanno iniziato ad intonare una delle canzoni più conosciute, Albachiara.

 

Questa non è la prima volta che il cantautore si presenta in una camera d’ospedale per salutare i bimbi malati. La Onlus Ansabbio ha ideato la Start Teraphy, una specie di terapia dello spettacolo che permette di far visitare i pazienti da personaggi famosi sia del mondo della musica ma anche del cinema e dello sport, cercando così di infondere serenità ai piccoli pazienti.

Il rocker modenese ha voluto ricordare che questa esperienza gli  conferisce sempre tanta energia, lo arricchisce e gli permette di portare molta serenità ai piccoli. Vasco Rossi è arrivato all’istituto Rizzoli accompagnato dal fondatore di Ansabbio, Dario Cirrone, e dal direttore generale dell’Istituto Rizzoli Mario Cavalli. Il fondatore dell’associazione spera che la sorpresa di Vasco rappresenti un esempio e che quindi altri personaggi famosi possano prenderne parte.