Vasco Rossi lascia la musica? In autunno “la mia ultima canzone” (2 / 2)

E rivela: “Oggi ho cambiato vita e abitudini. Mi piace guardarmi intorno e avere cura di me. Non dedico più tutte le mie energie a scrivere canzoni.  Per questo ogni volta dico: «Questa è la mia ultima canzone», perché se poi non ne vengono più, amen, ne ho già scritte tante. Ho già dato. Naturalmente non sarà così, ma la prossima canzone che uscirà in autunno potrebbe essere davvero l’ultima. Del resto non ha più senso oggi pensare agli album. La musica la ascoltiamo in modo diverso, una canzone qua, una là, con Spotify“.

“Al limite, poi, uno può raccoglierle in un album antologico, ma si ragiona per singoli. Oggi funziona così”.

 

Il nuovo libro “Vasco Non stop” uscito il 23 luglio

Il 23 luglio è uscito il libro Vasco Non Stop in cui raccoglie data dopo data tutti i suoi concerti come quello avvenuto nel maggio scorso a Castellaneta fino ai due grandi eventi di Cagliari, i ricavati della vendita andranno in beneficenza. All’interno del libro ci sono veri e propri appunti di viaggio raccolti da Michele Molina.

Sono state inserite anche delle riflessioni a caldo e qualche conversazione a ruota libera ma non manca anche il record di Modena Park e degli ultimi concerti in cui hanno partecipato quasi un milione di persone. Non ci resta che attendere per scoprire ulteriori novità e capire se davvero il prossimo brano che uscirà in autunno, sarà l’ultima canzone realizzata da uno dei cantanti più seguiti da sempre, in Italia e non solo.