Varese, fermati con la cocaina: “Era per un battesimo” (2 / 2)

Le persone fermate sono tre: due romeni, di 43 e 34 anni e un 43enne di nazionalità italiana. Davanti all’evidenza, i tre hanno ammesso che la droga era stata acquistata poco prima proprio lì, in piazza della Repubblica. Ma la motivazione che hanno fornito fa oggettivamente sorridere, per quanto si tratti di un reato: “La cocaina serviva per i festeggiamenti di un battesimo di un parente”, spiegano, che si sarebbe tenuto il giorno dopo.

Purtroppo per loro, però, il battesimo con ogni probabilità li vedrà assenti. I due passeggeri sono stati denunciati e presto dovranno rispondere davanti all’autorità giudiziaria di possesso di sostanze stupefacenti. All’autista è stata ritirata la patente di guida e il suo nominativo è stato segnalato alla prefettura. Insomma una serata da dimenticare per i tre.

Poco tempo fa fece scalpore la notizia proveniente da Lecce che i poliziotti nel giro di 30 minuti avevano fermato tre automobili. Il primo aveva con sé 5 grammi di cocaina. Pochi minuti più tardi una seconda persona risultava alla guida senza una regolare patente (gli era stata sequestrata qualche settimana prima). Per finire in bellezza, in tarda nottata un 20enne è stato sorpreso con una prostituta romena.