Va allo stand della Guardia di Finanza con la droga in tasca e viene fiutato dal cane Ebryl (2 / 2)

Il ragazzo passeggiava tranquillo a piazza Santa Croce quando è passato a pochi centimetri dal cane. Ebryl ha subito annusato quella sostanza stupefacente  a cui è tanto abituato ed ha subito iniziato ad attirare l’attenzione del suo conduttore, facendogli capire nel linguaggio canino che aveva fiutato qualcosa. Un finanziere si è avvicinato al ragazzo e l’ha perquisito.

È risultato che il giovane avesse in tasca una modica quantità di hashish, per la quale ha violato l’articolo 75. Per tale motivo è stato segnalato alla prefettura come consumatore. Ebryl, dopo aver scoperto il “fumo” nella tasca del ragazzo ha svolto l’esercitazione come da programma della giornata festiva.

A marzo il cane Ebryl era già finito sui giornali per aver fiutato quantità ben più abbondanti di droga addosso a un cittadino gambiano. Era il 16 marzo e gli agenti della Polfer avevano notato un gruppetto di persone sospette. Uno di loro ha confermato di avere qualcosa di nascondere quando alla vista degli agenti e del cane antidroga è fuggito. Con sé aveva 52 grammi di hashish e 200 euro in banconote da 20 e 5 euro.