Utente del web scatta una foto spettacolare e ad altissima risoluzione della Luna piena (2 / 2)

Intanto noi comuni mortali continuiamo a domandarci: quando sarà possibile per tutti andare su quel pianeta così lontano ma così vicino? Di video sul “falso allunaggio” ne abbiamo visti molti. Di gente che sostiene che la Luna sia un ologramma o un’installazione artificiale anche. Ma chi crede che la scienza ufficiale non sia un grande complotto è sicuramente affascinato dall’idea di cambiare pianeta, letteralmente.

La NASA, da parte sua, ha spiegato che presto (relativamente, si parla di poco meno di 10 anni) ci andrà per rimanere. Uno degli amministratori dell’agenzia spaziale, Jim Bridenstine, nel giorno di San Valentino ha detto testualmente: “Questa volta, quando andremo sulla scena, lo facciamo per rimanerci. Non la raggiungeremo solo per metterci delle bandierine o lasciare delle impronte dei piedi, andarcene e tornare tra 50 anni”.

“Ci andiamo per rimanerci – continua lo scienziato –  con tanto di robot e umani”. La data prevista per il prossimo allunaggio? 2028 a quanto pare. Sì, bisogna aspettare un po’ prima che ci vada gente appartenente a una élite. Forse tra il 2030 e il 2040 anche noi che non lavoriamo per la NASA potremo fare un viaggetto in cerca di evasione. Nel frattempo aspettiamo e guardiamo la Luna in foto.