USA: proposta di legge per consentire agli insegnanti di portare le armi nelle scuole (2 / 2)

“Non hai ancora fatto nulla al riguardo, non hai letteralmente fatto nulla, in realtà, hai fatto peggio di niente“, ha detto riferendosi al Presidente Trump.

“Ti piace dire che questo è un problema di salute mentale, ma uno dei tuoi primissimi atti di presidente, signor Trump, è stato quello di invertire i regolamenti che sono stati progettati per tenere le armi da fuoco lontane dalle mani dei malati di mente. . “

Anche Dale Hansen, giornalista sportivo televisivo, è diventato virale con una sfuriata riguardo alle leggi sulle armi, dicendo: “Se fosse un musulmano o un messicano ad aver commesso la strage, quanti soldi dovremmo spendere per fermare la follia?”

“Ma dato che è quasi sempre un ragazzino bianco non c’è proprio niente che possiamo fare, l’America ha il cinque percento della popolazione mondiale e ancora il 31 percento delle sparatorie di massa nel mondo. Siamo preoccupati per le persone che vengono in questo paese, dovrebbero essere preoccupati per noi che veniamo da loro. “

Uno studente della scuola ha anche ispirato migliaia di persone in cerca di un cambiamento delle leggi americane sulle armi, attraverso un discorso stimolante che viene condiviso tra i social media.

Emma Gonzalez, studente senior a Douglas, ha parlato a un raduno di controllo delle armi a Fort Lauderdale, esortando le persone a non restarsene con le mani in mano.

“Se tutto quello che il nostro governo e il nostro Presidente possono fare è inviare pensieri e preghiere, allora è tempo che le vittime siano il cambiamento che dobbiamo vedere“, ha detto.

“Fin dai tempi dei Padri Fondatori e da quando hanno aggiunto il Secondo Emendamento alla Costituzione, i nostri cannoni si sono sviluppati ad un ritmo che mi fa girare la testa.”

“Le armi sono cambiate ma le nostre leggi no“.