USA: infermiere organizzano un fight club in un ospizio e fanno combattere gli anziani fra loro (2 / 2)

Per questo motivo nel processo a loro carico potrebbe aggiungersi l’aggravante di molestie ai danni di persone disabili. Tutto è partito nel giugno del mese di quest’anno, quando qualcuno aveva denunciato alla polizia la perversa trovata delle tre infermiere ai danni di due pazienti anziane, disabili e affette da demenza. A incastrarle sono state le telecamere di videosorveglianza.

Fox 8 ha ottenuto alcuni documenti dell’inchiesta in cui si legge che una delle tre spingeva un’anziana violentemente affinché tornasse nella sua stanza. Le altre due riprendevano il tutto con un cellulare senza intervenire. In un altro video c’è la lotta vera e propria: le anziane si prendono a pugni, provano a stritolarsi, il tutto mentre le tre assistenti urlano, incoraggiandole a usare più violenza.

Ad ogni modo la polizia ha affermato che nessuna delle anziane risultava ferita. Quel che è certo è che le tre sono state licenziate subito dopo che le voci avevano iniziato a circolare. Altrettanto certo, di conseguenza, è che non lavoreranno mai più nella struttura e che presto dovranno raccontare quanto accaduto davanti alla legge e scontare la pena prevista.