Uno studio rivela che bere whisky può aiutarti a sopportare meglio i sintomi dell’influenza (2 / 2)

Oltre a questo, ma questo è ormai noto, il whisky è in grado di alleviare qualsiasi tipo di dolore. E visto che probabilmente durante questo periodo sarai frustrato per non riuscire a fare le cose che ti piacciono, l’alcol aiuta anche l’umore.
Quindi basta un bicchiere di whisky e la giornata migliora? Per avere il massimo effetto in realtà dovresti prepararti un pounch caldo, poiché il calore può alleviare la congestione nasale, mentre il miele e il limone possono lenire il mal di gola.

 

 

Per farne uno, mescola un bicchierino di whisky con qualche cucchiaino di miele. Quindi aggiungere circa 200 ml di acqua calda e una spruzzata di succo di limone. Se vuoi comunque dare un pizzico di classe al drink, basta aggiungerci un bastoncino di cannella, una fetta di limone e un chiodo di garofano, e voilà.

Tuttavia, se inizi a mischiare alcol e medicinali potresti avere qualche serio problema. E’ consigliabile bilanciarli con bevande non alcoliche e decaffeinizzate. E’ importante che tu rimanga ben idratato quando combatti una malattia.

 

Infine, voglio ricordarti che l’alcol lascia dietro di sè una serie di postumi che potrebbero farti sentire ancora peggio dell’influenza che stai cercando di combattere. Non esagerare
Il Dr Schaffner ha spiegato: “Non raccomanderemmo di uscire e bere 30 bottiglie di birra al giorno per tenere lontana l’influenza“.

Effettivamente l’ultima cosa di cui hai bisogno quando sei già malato è autoinfliggerti altri malesseri legati alla temutissima sbornia…