Uno studio dimostra che guardare film horror può davvero aiutarti a perdere peso (2 / 2)

Lo studio dimostra che guardare film spaventosi può davvero aiutarti a perdere peso

La perdita media per film è stata di 113 calorie, ma tieni presente che ci sono alcuni film che aiutano a bruciare ancora più calorie. Ecco le 3 migliori produzioni brucia-calorie (sono comunque tutti classici):

1. The Shining – 184 calorie
2. Mascelle – 161 calorie
3. L’esorcista – 158 calorie

Questi 3 film hanno numerose scene di “jump-scare” che producono un aumento della frequenza cardiaca e ti danno una spinta adrenalinica che brucia le calorie.

 

Ma se questi film sono troppo spaventosi per te, puoi sempre optare per opzioni più leggere come Paranormal Activity (111 kcal), The Blair Witch Project (105 kcal) e The Texas Chain Saw Massacre (107 kcal).

Tieni presente che questa ricerca si è basata sul numero di calorie che puoi bruciare. Quindi, se ti va di provarlo, ti suggeriamo di mantenere gli snack leggeri ed evitare di abbinare il film con un sacco di cioccolato, troppi popcorn e bibite gassate.

E non chiudere gli occhi questa volta! Ricorda: più sono i momenti di “spavento”, meglio è. A questo studio ha partecipato Helen Cowley, direttrice di una società di noleggio di film LOVEFILM, ha affermato: “Per bruciare maggiori calorie guardando un film dell’orrore, bisognerebbe non nascondersi dietro un cuscino per evitare la scena paurosa. Al contrario, tenere gli occhi fissi sullo schermo e immersi completamente nella scena darebbe un risultato più efficace”.