Universo Marvel, ecco tutte le prossime uscite: tra certezze e indiscrezioni (2 / 2)

Innanzitutto per il prossimo film Marvel bisognerà attendere un pochino. Per l’inizio della primavera, infatti, è prevista l’uscita di “Vedova Nera”. I bene informati dicono che sarà ambientato nel periodo post Captain America: Civil War. Tra i protagonisti è certa la presenza della popolarissima Scarlett Johansson, l’emergente Florence Pugh e David Harbour. Per il ruolo di Taskmaster, il “cattivo” principale, non si sa ancora con certezza chi verrà ingaggiato. La certezza riguarda la data: 22 aprile 2020.

Una novità che vedrà la luce tra circa 12 mesi è “Eternals”, previsto per inizio novembre 2020. Sarà una pellicola chiaramente dedicata agli “Eterni” della Marvel. Sulla trama si sa poco, mentre appare molto probabile che tra i protagonisti ci saranno nomi del calibro di Angelina Jolie e Kit Harrington. Nel 2021, invece, ci sarà un’altra “prima volta”: un film con protagonista asiatico.

“Shang Chi”, che racconta le gesta dell maestro delle arti marziali, dovrebbe essere pubblicato a febbraio del 2021. Gli altri titoli già annunciati sono “Doctor Strange in the Multiverse of Madness”, in programma per maggio 2021; un nuovo “Thor” a novembre dello stesso anno e “Black Panther II” per maggio 2022. Progetti non ufficiali ma ufficiosi? Si parla di un film su Blade, di Ant-Man 3 e di nuovi capitoli di film di enorme successo come Guardiani della Galassia, Captain Marvel, I Fantastici 4, X-Men e Spider-Man.