Un’ex vegana rivela: “Avevo distrutto il mio sistema immunitario, ora sono sana” (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 12 maggio 2019, alle ore 16:05

Un’ex vegana rivela: “Avevo distrutto il mio sistema immunitario, ora sono sana”

Alcune persone che adottano una dieta vegana, qualche tempo più tardi, finiscono per tornare a mangiare carne. È un destino comune. Per citarne una famosa, l’attrice di “Shameless” Emmy Rossum un tempo era vegana e attivista per i diritti degli animali. Da qualche mese la Rossum è tornata a mangiare carne (soprattutto pesce) per motivi di salute. Un’esperienza simile è quella vissuta da Nicole Carter, 44enne statunitense.

Un’ex vegana rivela: “Avevo distrutto il mio sistema immunitario, ora sono sana”

Nicole ha raccontato la sua storia di “redenzione” sui social. E’ diventata vegana a 18 anni, come molti altri giovani di tutto il mondo. I suoi pasti, racconta, consistevano quasi sempre in cibi integrali, frutta e insalata. Aveva rimosso dalla sua alimentazione anche zucchero e bevande alcoliche. Dopo qualche anno di dieta strettamente vegana, il suo organismo avrebbe iniziato a “soffrire”.

Un’ex vegana rivela: “Avevo distrutto il mio sistema immunitario, ora sono sana”

Dolori articolari, depressione, insonnia, ansia, stitichezza e problemi digestivi: questi alcuni dei mali che l’hanno accompagnata nei suoi ultimi anni di dieta vegana. “Quando ho fatto le analisi del sangue ho scoperto che i livelli di vitamina D e ferro erano prossimi allo zero. Anche gli ormoni tiroidei avevano valori bassi, eppure prendevo degli integratori naturali”, ha dichiarato Nicole, che oggi ha 44 anni.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA