Un’artista dipinge animali realisticamente dettagliati su pietre lisce (2 / 2)

Continua dicendo: “Il mio intento è quello di far emergere dalla pietra ciò che essa mi trasmette, tirare fuori da essa nientemeno che la vita stessa. Per me i sassi sono molto più che materiali di lavoro, o “tele”… Sono degli incontri che hanno il potere di trasmettere lo spirito che risiede al loro interno. Nel realizzare queste opere procedo concedendomi tutti il tempo per essere sicura che il modo in cui sto procedendo è quello giusto.

 

Gli occhi, ad esempio, li dipingo sempre alla fine e solo quando vedo che mi restituiscono lo sguardo e fanno prendere vita al disegno, posso dire di aver completato un lavoro”.

 

Chiaramente, per Nakata, ogni pietra è molto più di una formazione naturale o di una tela non convenzionale.

 

Vi mostriamo alcuni dei dipinti e creazioni così verosimili ed espressive, di animali su pietra di Akie Nakata.

 

L’artista ha disegnato una mamma e un cucciolo di lontra di mare, un criceto, un esemplare di sialia, un piccolo di foca, un carlino davvero impressionante, un orsetto lavatore, un piccolo e tenero gufetto, una mamma e il suo piccolo di koala, un tenero sguardo di un Golden Retriever.

Per Akie non conta la maestria dei dettagli ma se una pietra decorata, possa trasmettere vitalità o no. Effettivamente, guardando questi bellissimi sassi decorati, possiamo dire che appaiono delle creature viventi a tutti gli effetti!