Una ricerca lo conferma: i labrador sono geneticamente affamati (1 / 2)

Una ricerca lo conferma: i labrador sono geneticamente affamati

I cani sono gli animali domestici da compagnia per eccellenza, al giorno d’oggi sono moltissime le famiglie che hanno deciso di arricchire la propria vita accogliendo un cane tra le proprie mura (nei casi migliori anche nel proprio giardino, avendone la disponibilità). Ma ci sono talmente tante razze che spesso e volentieri si naviga nell’incertezza al momento di doverne scegliere uno! A seconda della razza infatti anche il comportamento dei cani può cambiare, ve ne sono infatti alcune più giocherellone ed altre più tranquille, alcune più miti ed altre più aggressive, alcune più ribelli ed altre più semplici da addomesticare, e via discorrendo.

Ma se c’è una cosa che accomuna praticamente tutti i cani, o quasi, è la loro capacità di suscitare pietà quando ci si siede a tavola a mangiare. Che sia un beagle o un alano, un carlino o un meticcio di qualsivoglia derivazione, quando prenderai qualcosa da mangiare con ogni probabilità la vorrà anche lui. Ma c’è una razza di cani in particolare che è nota per il suo appetito straordinario, al punto da avere una forte tendenza ad ingrassare: i labrador.

I labrador sono una razza semplicemente meravigliosa, dotata di moltissime qualità positive, come praticamente tutti i cani d’altronde. Come tutti i cani, inoltre, ogni esemplare può manifestare un temperamento differente rispetto ad altri della stessa razza (molto interessante per riuscire a comprendere a grandi linee quale sia il temperamento di un cane è il test di Campbell, ideato negli anni ’70 dallo psicologo canino William E. Campbell), ma c’è una caratteristica non morfologica in particolare che sembra accomunare tutti i labrador: l’appetito insaziabile.