Una mamma sfida la legge portando la cannabis nel Regno Unito per salvare suo figlio (2 / 2)

sequestreranno condannando mio figlio alla possibile morte.” E ha aggiunto: “Se confiscano le medicine di Billy e mi arrestano, stanno firmando la sua condanna a morte.”

È sicuro che sarà una decisione difficile per i funzionari delle dogane.

Il farmaco prescritto per Billy in Canada ha un rapporto molto elevato tra CBD e THC, il primo è la sostanza chimica non psicoattiva nella cannabis rispetto a quest’ultima, che è ciò che ti fa sballare.

Il GP di Billy, che desiderava restare anonimo, ha dichiarato a MailOnline:

 

“Il dibattito sulla cannabis è così confuso: non è una cannabis ricreativa, ma una droga sicura e regolamentata e questo non è solo per Billy. Ci sono altri 240 bambini nell’Irlanda del Nord che soffrono di epilessia intrattabile.

“Riesci a immaginare quanto sia crudele vedere bambini che hanno questi attacchi e sapere che c’è una droga che potrebbe aiutare ma non ti è permesso usarla? Dobbiamo trovare una soluzione.”.

Il Ministero degli Interni, nonostante comprenda la situazione di Billy,

 

continua a sostenere solo i farmaci “accuratamente testati”.

Charlotte, continua a lottare affinché la situazione della Cannabis migliori nel suo paese e lo fa per Billy. Quando il piccolo aveva solo 4 mesi, i medici le dissero che sarebbe morto ma Charlotte ha continuato a lottare per suo figlio ed ora ha 11 anni.

Secondo alcune statistiche, circa un milione di britannici fa uso di cannabis a scopo medicinale. C’è chi la coltiva in casa e chi se la fa vendere da un trafficante rischiando davvero la persecuzione delle forze dell’ordine.