Una cagnolina in salute è stata soppressa perchè la padrona desiderava fosse seppellita accanto a lei (2 / 2)

E così Emma è stata portata da un veterinario che ha eseguito l’iniezione letale per volere degli eredi della padrona deceduta qualche settimana prima. La cagnolina è stata poi cremata e le sue ceneri sono state deposte in un’urna seppellita insieme ai resti della vecchia proprietaria.
Dopo che si è sparsa la voce di questa assurda storia, in tantissimi hanno voluto manifestare la propria rabbia sui social.

 

 

E questa sarebbe una persona che ama gli animali? E’ spregevole, disumano e vergognoso! E le persone che hanno ascoltato la sua richiesta sono ancora più schifose!” ha commentato un utente su twitter.
Un altro ha aggiunto: “Avrebbe potuto chiedere che la sua cagnolina fosse seppellita insieme a lei una volta morta di morte naturale. E invece è stata così egoista da chiedere fosse soppressa. Se fosse morta prima la cagnolina, cosa avrebbe fatto la padrona? Si sarebbe tolta la vita?”.

 

 

 

In Virginia non esiste una legge che vieta la soppressione di animali sani, tuttavia molti veterinari si sono dichiarati eticamente contrari.
Il dottor Kenny Lucas, un veterinario di Shady Grove intervistato da NBC12, ha dichiarato che lui non avrebbe soppresso Emma: “Ogni volta che dobbiamo sopprimere un animale perchè è malato e sta soffrendo, veniamo colpiti dalla forte emotività della situazione. E’ una tragedia, ma siamo professionisti e abbiamo prestato un giuramento. Ma è qualcosa che ci fa male. Non capisco come qualcuno abbia potuto sopprimere la piccola Emma nonostante fosse sana”