Una cagnolina in salute è stata soppressa perchè la padrona desiderava fosse seppellita accanto a lei (1 / 2)

Una cagnolina in salute è stata soppressa perchè la padrona desiderava fosse seppellita accanto a lei

Alcune persone, pur di dimostrare il proprio amore per il proprio animaletto domestico, sono disposte a far pazzie. C’è chi per esempio spende una fortuna per garantire al proprio cagnolino il massimo confort, o chi addirittura sposa il proprio gatto in una cerimonia ufficiale…Se quest’ultima cosa ha già superato un certo confine, non è niente in confronto a quello che è successo negli Stati Uniti, in Virginia.

 

 

Emma, un cagnolino di razza Shih Tzu molto simile a quella rafigurata in foto, è stata soppressa perchè la proprietaria aveva espresso, nel suo testamento, il desiderio che fosse seppellita insieme a lei. Emma era una cagnolina che godeva di ottima salute, ma questo – evidentemente – non ha impedito che fosse abbattuta dai veterinari del Chesterfield Animal Shelter di Richmond.

 

 

Per diversi mesi i volontari animalisti avevano fatto appello alla struttura affinchè ciò non avvenisse, ma alla fine il testamento della donna è stato rispettato e la piccola Emma è stata abbattuta.
Carrie Jones, responsabile della Chesterfield County Animal Services, ha spiegato all’emittente WWBT NBC: “Abbiamo chiesto che ci venisse affidata. Le avremmo sicuramente trovato una casa, non sarebbe stato difficile. Invece il nostro appello è rimasto inascoltato”