Una bambina aveva un sogno ed il suo papà lo ha realizzato. Fantastico! (2 / 2)

Una bambina aveva un sogno ed il suo papà lo ha realizzato. Fantastico!

Ecco l’artefice di questo sogno fiabesco che ha messo a dura prova le capacità di un papà innamorato disposto a tutto pur di lasciarla contenta. In questo step notiamo come la struttura di tondini sia stata rivestita con una maglia di acciaio ulteriormente modellata per rendere questo albero quanto più realistico.

Una bambina aveva un sogno ed il suo papà lo ha realizzato. Fantastico!

Dopo aver fatto delle colate di calcestruzzo all’interno dei tronchi ed aver rivestito la superficie con del gesso, ecco l’albero pronto per essere dipinto in modo da sembrare ancora più vero. La particolarità di quest’opera è che può sopportare il peso di due adulti sui tronchi così da permettere alla sua piccola anche di arrampicarsi.

Non è meraviglioso il risultato finale? La piccola trascorre ore ed ore dentro al tronco a leggere libri e fiabe. All’interno è stato installato anche un suggestivo impianto di illuminazione che dona al tutto un aspetto fatato.

Una bambina aveva un sogno ed il suo papà lo ha realizzato. Fantastico!

Che ne dite invece di questo punto di vista? Che ne dite di questi rami ricoperti di foglie che sporgono dall’albero fra le quali sono state inserite delle luci a led per realizzare un meraviglioso effetto di illuminazione? Tutto davvero molto bello e bisogna dare merito a questo papà dal cuore grande e dalle mani abili.

Molta cura è stata posta nei dettagli che come al solito fanno la differenza. Un nido con gli uccellini, una finestrella, un ramo con una farfalla: sono solo alcuni dei dettagli che rendono questo posto fatato ed incantevole.

Una bambina aveva un sogno ed il suo papà lo ha realizzato. Fantastico!

Finalmente, dopo lunghissimi 18 mesi di lavoro, la piccola ha realizzato il suo sogno ed è potuta salire sul suo albero. Il papà ora è preoccupato e si chiede cosa ne sarà dell’albero quando lei avrà 18 anni e magari non vorrà più averlo in stanza. Per il momento meglio non pensarci e lasciare che la piccola viva il suo sogno.

Non tutti i bambini sono così fortunati, ne è consapevole anche la bimba dal papà d’oro. Però, storie come queste aiutano a sperare che ogni bimbo possa vivere un sogno, anche molto piccolo, grazie alle attenzioni dei genitori, riferimento fondamentale durante l’infanzia e l’adolescenza. Davvero commovente!