Un uomo porta in Tribunale la sua ex per riavere l’anello di fidanzamento da 40mila dollari (2 / 2)

28 agosto ha dichiarato: “I fatti discussi in tribunale mostrano che l’anello è stato dato quando l’uomo ha deciso di sposare la sua ex compagna, dal momento che il matrimonio non è stato più svolto, Ripley ha diritto di riavere l’anello“. Jennifer Rutten ha a disposizione 45 giorni per restituire l’anello o dovrà pagare il suo ex di 39.057,10 dollari.

“Sono sicuro che la decisione della corte porterà la chiusura di questa lunga battaglia legale che è stata emotivamente stancante per il mio assistito”, ha dichiarato l’avvocato. 

Nello stato di New York, un anello non è considerato legalmente come un dono, ma come una condizione per il

 

matrimonio. Ciò significa che se un matrimonio viene annullato, la persona che lo ha acquistato ha il diritto legale di riaverlo indietro.

Accordi simili esistono in Florida, Kansas, Michigan, Minnesota, New York, New Jersey e New Mexico. Solo nel Montana c’è un anello di fidanzamento considerato un dono assoluto. Il costosissimo anello di Rodney Ripley, non è stato l’unico ad aver fatto notizia negli ultimi anni.

Nel 2016, Bradley Moss, 31 anni e Amy Bzura, 27 anni, hanno rotto il loro fidanzamento la notte prima del loro matrimonio. Le famiglie della coppia

hanno discusso per molto su chi avrebbe dovuto pagare le spese del matrimonio, così la famiglia della ragazza ha citato la famiglia del ragazzo in giudizio chiedendo di pagare un conto di 89.919 dollari per i 79 invitati al matrimonio. Bradley Moss ha poi citato in giudizio la sua ex fidanzata per riavere indietro l’anello da 125mila dollari.

Mesi dopo, il giudice ha dichiarato che Ama Bzura avrebbe dovuto restituire l’anello di fidanzamento al suo ex fidanzato. Bradley Moss ha ricevuto il suo anello ed ha vinto la sua battaglia legale.