Un insegnante del Ghana insegna Word disegnandolo alla lavagna e subito diventa virale (2 / 2)

L’account Microsoft Africa promesso di regalare un computer all’insegnante, che però ha fatto notare che gliene servirebbero 50 per insegnare bene agli studenti della sua scuola come si usano i programmi Microsoft. Lui possiede un computer portatile personale, ma non lo usa in classe perché ha installato versioni dei programmi diverse rispetto a quelle che gli studenti devono imparare a conoscere: le domande dell’esame non sono mai state aggiornate dal 2011.

 

“Sicuramente quelli di Accra [la capitale del Ghana] supereranno l’esame perché non puoi confrontare qualcuno che si trova di fronte a un computer, che sa cosa sta facendo con il mouse a qualcuno che non ha mai avuto la sensazione di un mouse per computer”.

Suonò con il soprannome di “Owura Kwadwo Hottish” su Facebook, dove le foto divennero virali.

Hanno acquisito particolare rilievo quando un popolare comico ghanese, che è anche un insegnante, lo ha condiviso con i suoi 140.000 fan su Facebook.

 

Il che significa che non è stato per il mondo intero iniziare a condividere una sorta di applauso digitale globale.

Domenica, l’imprenditrice Rebecca Enonchong ha poi twittato Microsoft Africa per evidenziare la storia di Akoto, suggerendo: “Sicuramente puoi procurargli delle risorse adeguate”.

La società di software ha risposto chiedendo di inviare ad Akoto un computer e dargli accesso al suo materiale didattico.

Roba piuttosto di ispirazione, no? Facci sapere che ne pensi al riguardo nei commenti!