Un figlio insulta sua madre: lei gli scrive questa lettera che subito diventa virale (2 / 2)

La lettera, scritta da Estella e indirizzato ad Aaron, suo figlio, ha detto all’adolescente di aver dimenticato di avere “solo 13 anni e io sono il genitore” dopo averlo trattato come “un coinquilino” e “uno zerbino”.

 

In risposta alla lettera, Estella ha detto che suo figlio ha preso il messaggio sul serio perché nel biglietto c’era scritto che avrebbe dovuto contribuire finanziariamente alla casa. Anche se suo figlio inizialmente appallottolò il biglietto, lo gettò sul pavimento e uscì di corsa dall’appartamento, alla fine ebbe l’effetto desiderato.

 

La lettera dice:

 

Caro Aaron,
Visto che sembra che tu abbia dimenticato di avere ancora solo 13 anni, e che IO sono tua madre, suppongo tu debba ricevere una lezione sull’indipendenza. Inoltre, dato che mi hai rinfacciato il fatto che hai iniziato a guadagnare dei soldi, sarà facile per te ricomprare tutti gli oggetti che ti ho acquistato in precedenza. Se vorrai accendere la luce o accedere ad internet, dovrai prima pagare la tua parte delle spese.

Affitto: 430 $
Elettricità: 116$
Internet: 21$
Cibo: 150$

 

Dovrai inoltre buttare la spazzatura il lunedì, il mercoledì e il venerdì, passare la scopa e l’aspirapolvere durante questi giorni. Dovrai pulire il bagno tutte le settimane, prepararti da mangiare e tenere in ordine la tua roba. Se non lo farai dovrai pagarmi allora 30$ per ogni giorno che dovrò sbrigare le tue faccende. Se poi deciderai di tornare ad essere il mio bambino, e non il mio inquilino, ritratteremo i termini del contratto.

Con affetto,
Mamma

La mamma disperata, non avendo forze e strategie per educare il bambino, ha deciso di provare a scrivergli questa lettera ed ha funzionato. È difficile farlo capire ai giovani ma speriamo che questo articolo faccia la sua piccolissima parte.