Un artista polacco mostra il mondo falso in cui viviamo: la verità può fare molto male (1 / 2)

Un artista polacco mostra il mondo falso in cui viviamo: la verità può fare molto male

Pawel Kuczynski è considerato uno dei migliori artisti di caricature al mondo. Nelle sue opere illustra i problemi moderni come conseguenza della dipendenza dai dispositivi elettrocini e social network, della violenza e della politica. 

Pawel crea i suoi capolavori in modo semplice, usando solo acquerelli e gessetti colorati. L’artista ha molti fan in tutto il mondo e ha più di 500.000 utenti nel suo gruppo ufficiale.

Si tratta spesso di immagini che non devono essere interpretate ma che dimostrano in modo chiaro e semplice il modo in cui viviamo la vita, quella stessa vita che portiamo avanti con un grande paraocchi.

Ebbene si, tutti abbiamo un paraocchi e la maggior parte delle volte non ce ne rendiamo conto. Si tratta dello smartphone e dei vari social che influenzano le nostre scelte ed abitudini.

Il tramonto è sempre stato nel corso dei secoli una grande fonte di ispirazione, un dono del cielo da ammirare ed osservare in tutto il suo splendore. Una bellezza che oggi non riusciamo più ad apprezzare.

L’unica cosa che ci ricorda il tramonto è la batteria scarica del nostro cellulare… e non è di certo una piacevole scoperta.