Un artista francese disegna cose che pensiamo ma siamo troppo impauriti per discuterne (2 / 2)

Domande

Alcune domande sono meglio lasciarle senza risposta.

 

Più è pesante la borsa, più l’uomo ha imparato.

 

Divorzio

I divorzi sono disordinati e brutti. Sono un bagno di sangue e entrambe le parti avranno le mani insanguinate alla fine.

 

Ci sono un gran numero di questioni che riguardano la società nel suo complesso in tempi contemporanei. Sebbene tu possa uscire e sperimentare un pubblico generalmente caloroso e accogliente, la verità è che ci sono un sacco di problemi culturali e sociali su una scala più piccola e che stanno influenzando la vita di molti, nascondendosi dietro il debole sorriso.

Esponendo tutto questo attraverso la sua pratica artistica, Dran usa la sua arguta forma di ironia e un oscuro senso dell’umorismo per presentare i soggetti che alcuni potrebbero chiudere un occhio. Rivelando il suo punto di vista sull’argomento, l’artista ritrae una raffigurazione simile a un cartone pur mantenendo la pesantezza del messaggio.

Ampiamente nota al mondo della street art e ai collezionisti, definita da alcuni come “Banksy francese”, Dran aveva iniziato ad esprimersi artisticamente in giovane età, copiando immagini dai fumetti che avrebbe letto. 

Spostando la sua arte sulle pareti della strada all’età di 13 anni, ha esplorato il movimento e praticato la sua mano, formando uno stile che sarebbe in gran parte diverso dai suoi coetanei durante la sua frequentazione presso la Scuola di Belle Arti di Tolosa. Perfezionando la sua abilità in vari mezzi che includono illustrazioni, graffiti, disegno, pittura, stencil, serigrafia e fotografia, egli combina il lotto nella sua pratica per far emergere i molti problemi della società. Facendolo in modo stravagante, fumettistico, i suoi ritratti sono sempre alla portata di tutti mentre esprimono sia i maggiori problemi che i singoli problemi a cui molti possono riguardare.