Umilia sopravvissuta a femminicidio: procedimento disciplinare per Bruno Vespa (2 / 2)

Ecco perché molti telespettatori sono rimasti sbigottiti quando hanno sentito quelle parole oggettivamente poco empatiche uscire dalla bocca di Bruno Vespa. Un giornalista e conduttore esperto che, per molti, è sinonimo di autorevolezza e competenza. Non a caso conduce uno dei programmi di attualità più importanti di Rai Uno. La novità di pochi minuti fa che riguarda Vespa è altrettanto sorprendente.

Il Globalist fa sapere che è stato avviato un procedimento disciplinare nei confronti di Bruno Vespa. Tutto era iniziato con il deferimento al Consiglio di Disciplina del Lazio. La richiesta di provvedimenti nei confronti del giornalista Rai era partita dall’Ordine dei Giornalisti nazionale. Oltre alle frasi riportate a inizio articolo, molti hanno giudicato vergognosa un’altra uscita di Vespa.

Parlando della relazione tra la Panigalli e Fabbri, durata 18 mesi, la donna lo aveva definito “un flirt”; Vespa ha risposto: “Bel flirtino, non è come uscire per una sera”. La donna ha dichiarato di essersi sentita “offesa” dopo aver rivisto l’intervista in TV. Vespa ha parlato di strumentalizzazione delle sue dichiarazioni e ha affermato che la Panigalli e il suo avvocato lo hanno “ringraziato” per aver portato il caso (risalente al 2010) sulla tv nazionale.