Uccide 31 stelle marine per scattarsi un selfie: animalisti in rivolta contro la fashion blogger (2 / 2)

E purtroppo le ultime rimaste vengono spesso catturate dai turisti come souvenir o per altri futili motivi. 

Fortunatamente c’è chi si ribella a questi comportamenti. La giovane influencer, invece dei likes, ha ottenuto una pioggia di critiche su Instagram, sia dai suoi “fan” sia da tanti utenti animalisti che si sono imbattuti nel suo post. Sorprende veramente tanto vedere tanta superficialità da una ragazza che a 29 anni dovrebbe avere un po’ di maturità.

La giovane invece non ci ha pensato per niente eha trasportato fuori dall’acqua le stelle marine per predisporle a forma di cuore. Le ha strappate dal fondale su cui si erano posate, una zona protetta nei paragi della spiaggia, e le ha portate a riva. Purtroppo per questa specie anche pochi minuti fuori dall’acqua risultano fatali.

Le stelle marine hanno delle branchie termiche sui loro corpi, che usano per lo scambio di gas.

 

Questo tipo di branchie sono è un prolungamento del celoma e per questo sono in grando di scambiare automaticamente i gas tra il liquido coelomico e l’acqua.

In breve, significa che le stelle marine prendono l’ossigeno dall’acqua per poter respirare attraverso queste branchie dermiche e, quindi, rimuovendo questa specie dall’acqua, viene tolta loro la possibilità di effettuare gli scambi di gas necessari per la loro ciclo di vita e muoiono “soffocate”.