Ubriaco in Panda percorre 70 km in autostrada contromano (2 / 2)

Gli agenti hanno imboccato la sua stessa strada, hanno acceso le sirene e, incrociatolo, hanno alzato la paletta, le luci abbaglianti, intimandogli di fermare. Il 61enne, però, era totalmente fuori di sé e con una manovra pericolosissima è arrivato a sfiorare la volante della Polizia per poi proseguire per la sua strada. Gli agenti, a questo punto, non hanno potuto far altro che imboccare l’autostrada contromano.

Qui hanno trovato la soluzione migliore: in qualche modo lo hanno obbligato ad accostare verso la corsia di cortesia e il guardrail. Poi, sempre con un sangue freddo invidiabile, uno ha tolto l’ubriaco dall’auto per ammanettarlo e l’altro ha messo l’automobile dell’uomo al sicuro nella piazzola di cortesia per toglierla dalla strada.

Pochi istanti dopo sono giunte due auto a velocità sostenuta che, forse, avrebbero tamponato la volante e la Panda del 61enne se se la fossero trovata davanti. Una nottata di pura follia finita, per fortuna di tutti, nel migliore dei modi. Il tasso alcolico dell’uomo, 1,49 grammi per litro, era tre volte superiore a quello consentito per legge. La patente gli è stata già sospesa e il 61enne dei Colli Euganei è stato denunciato per guida in stato d’ebbrezza.