Tutti vogliono essere Chiara Ferragni. A Bari arriva a scuola un corso per diventare fashion blogger (2 / 2)

Quindi da settembre, insieme all’ istituto professionale statale per l’industria e l’artigianato Santarella di Bari, si avvierà un corso per diventare fashion blogger. Questa occasione è stata fornita dal bando “Mi formo e lavoro” della regione Puglia e sono stati messi a disposizione 24 milioni di euro di fonti por Puglia fesr FSE 2014-2020 per intervenire a sostegno di tutti quelli che non hanno un lavoro.

In poche ore sono state più di 40 mila gli accessi sulla piattaforma regionale dell’avviso pubblico.

Oltre al corso di fashion blogger ce ne sono altri come addetto alla vendita e magazzini, segretaria, operatori per l’infanzia, mediatori culturali, fotomodelli, operatore luci, addetti alla manutenzione elettrica e assistente alla poltrona. La professoressa Roberta Leonetti indicata come referente di alcuni percorsi sul sito internet della scuola, ha confermato:

“Abbiamo attivato una ventina di corsi, visto che siamo ente di formazione. Già 700 persone hanno avviato la procedura di preiscrizione, che dovrà perfezionarsi dal 25 febbraio prossimo, perché i corsi partono a inizio marzo”. Nell’elenco delle nuove figure da formare, non è sfuggito all’occhio curioso il profilo del “fashion blogger”. Sei moduli da 210 ore: 120 dedicate alla teoria, 90 alla sperimentazione tecnico – pratica, tra esercitazioni in aula, analisi dei casi e progetti da elaborare.

Â