Tutti pazzi per il “barbiere pipistrello” che taglia la barba appeso a testa in giù (2 / 2)

Era il 1995 quando l’uomo ha cominciato con la sua attività, come racconta Turk Press: “Ha iniziato questo mestiere 23 anni fa”. La folla aumenta ogni anno di più. La voce si è sparsa, anche grazie ad Internet, e il barbiere pipistrello ha sempre più fila fuori dal suo negozio. In particolare nell’epoca dei social, raccontare ai propri follower che un uomo appeso al soffitto ha tagliato la barba è qualcosa di molto originale e interessante.

Non mancano i turisti stranieri che, appunto, venuti a conoscenza del fenomeno su Internet, si sono recati alla sua bottega mentre erano in vacanza in Turchia. Un’idea originale che ha attirato l’attenzione a livello mondiale. C’è chi si limita a guardare e filmare (per il barbiere è comunque pubblicità gratuita) e chi sceglie anche di farsi tagliare la barba, pagando l’uomo.

Dopo 23 anni di mestiere e di sacrifici è arrivata finalmente la consacrazione a livello mondiale: il barbiere pipistrello è un fenomeno virale e tutti vogliono visitarlo almeno una volta nella vita. Il passaparola ha fatto il suo e ha premiato la sua scelta molto originale. Riuscirà a raggiungere i livelli di popolarità del suo connazionale Salt Bae? Potrebbe essere proprio lui il nuovo fenomeno virale.