Turista versa l’olio in mare, ma un sardo le dà la lezione che merita (1 / 2)

Turista versa l’olio in mare, ma un sardo le dà la lezione che merita

Il mare è indubbiamente la meta preferita dei vacanzieri di fine luglio, spesso a prescindere dalla località in sé: basta che vi siano spiagge ed acqua possibilmente quanto più pulita possibile. All’estero l’offerta in materia di litorali da sogno è ampia, ma anche l’Italia può difendersi con alcune delle meraviglie paesaggistiche più spettacolari del mondo per quel che riguarda gli scenari balneari. E volendo rimanere nel nostro Paese, le spiagge più belle dal punto di vista oggettivo sono probabilmente quelle della Sardegna, che a luglio ed agosto si riempiono di turisti provenienti da ogni zona d’Italia e del mondo.

Purtroppo però sebbene i paesaggi sardi si presentino ancora incontaminati e selvaggi, vi sono numerosi visitatori che non si preoccupano affatto di mantenerli tali e continuino imperterriti a sporcare ed inquinare i posti dove si recano in vacanza. Stavolta però la situazione si è capovolta quando un anziano autoctono ha deciso di ribellarsi alla barbarie, e dire il fatto suo ad una donna che stava gettando dell’olio in mare. Tutto è accaduto in quel di Porto Pino, in provincia di Carbonia Iglesias.

Porto Pino è una delle più belle spiagge non solo d’Italia ma dell’intera Europa, per questa ragione vi si recano numerosissimi turisti ogni anno per via della sua fama, ben giustificata da un mare semplicemente mozzafiato. La donna in questione era lì per le vacanze insieme a centinaia d’altre persone quando, nel prepararsi un’insalata, prese la scatoletta di tonno ed andò a sgocciolarla in mare, versando l’olio in acqua con nonchalance vicino ai bambini che giocavano.