Trump: “Inviamo un forte messaggio, giratevi e tornatevene a casa” (2 / 2)

Molti hanno criticato Trump per la sua scelta di imporre agli agenti di frontiera l’uso di lacrimogeni sulle persone che provavano a superare il confine. Trump si è giustificato dicendo che i gas lacrimogeni sono “sicuri” e che “non sono stati usati contro i bambini”. Al momento il presidente degli USA si trova in Mississippi per supportare la candidata repubblicana Cindy Hyde-Smith, al ballottaggio con il democratico Mike Epsy. Nessuno dei due, infatti, ha raggiungo il 50% alle elezioni mid-term di 20 giorni fa.

“Non vogliamo questa gente in Mississippi, mi dispiace” ha dichiarato Trump a Truelo. Il presidente per l’ennesima volta è sotto attacco della CNN, uno dei mass media più autorevoli a livello internazionale, che parla di “falsità” e “bugie” da parte del tycoon newyorkese. Il sito web e i tg hanno infatti pubblicato immagini di donne e bambini che fuggono, impauriti dai gas lacrimogeni lanciati contro di loro.

“Inviamo un forte messaggio alle carovane di migranti che stanno provando ad entrare in America: giratevi e andate a casa. Non siete i benvenuti”, ha concluso il presidente nel suo comizio in Mississippi. La maggior parte dei migranti vengono dall’Honduras, da El Salvador e Guatemala. Quando gli viene chiesto perché fuggono dai loro paesi, rispondono che non si sentono al sicuro a casa loro e che vogliono costruire un domani migliore, specialmente per i loro figli.