Trovati 40kg di droga nell’aereo del presidente brasiliano Bolsonaro (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 28 giugno 2019, alle ore 17:23

Trovati 40kg di droga nell’aereo del presidente brasiliano Bolsonaro

In questi giorni i capi di Stato di 20 nazioni mondiali si sono incontrati a Osaka, in Giappone, per il G20. Tra questi c’è anche il Brasile, che pochi mesi fa ha eletto Jair Bolsonaro come suo nuovo presidente. Ma per il Capo di Stato il G20 è iniziato decisamente male: sull’aereo su cui viaggiava insieme al suo staff sono stati trovati 40 chili di droga.

Trovati 40kg di droga nell’aereo del presidente brasiliano Bolsonaro

Si tratterebbe più nello specifico di cocaina. No La sostanza stupefacente era stata portata a bordo da un sergente brasiliano, membro dell’equipaggio aereo del presidente Bolsonaro. Non è chiaro se fosse stata camuffata all’interno di qualche valigia o se veniva “semplicemente” trasportata nell’aereo di stato. L’arresto è avvenuto all’aeroporto di Siviglia, per opera della Guardia Civil spagnola.

Trovati 40kg di droga nell’aereo del presidente brasiliano Bolsonaro

Il presidente brasiliano è totalmente estraneo alla vicenda: almeno in via ufficiale per ora l’unico che è indagato è il pilota dell’aereo. Ciò non toglie che, quando la notizia si è diffusa, l’imbarazzo provato dal populista brasiliano sia stato enorme. Si trattava pur sempre di un membro del suo staff, pagato dai cittadini brasiliani.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA