Trovare una monetina per terra: il significato simbolico che vi commuoverà (2 / 2)

Ma perché proprio la moneta? I soldi rappresentano un elemento molto importante per gli esseri umani, senza i quali non si potrebbe vivere una vita normale, con gli agi a cui siamo abituato, seppur nella propria disponibilità ridotta.

 

Ed ecco che trovare dei soldi viene sempre ritenuto, anche dai meno credenti, un segno di buon auspicio…anche solo a livello puramente economico.

Per questo motivo i nostri defunti, fra le altre modalità, cercano di mettersi in contatto con noi attraverso le monete, dandoci un feedback positivo ed un “regalo” che cambierà senza alcun dubbio il corso di quella giornata.

 

E non si tratta di un miglioramento della giornata per il valore della moneta: infatti nella maggior parte dei casi si trovano monete da 1 o 2 centesimi.

Ovviamente il tutto vale solo per chi è superstizioso ma, in fondo, in questa vita già parecchio difficile e piena di problemi per molti, cosa ci costa credere che qualcosa possa cambiare, sperare in un futuro più roseo o immaginare la vicinanza di un nostro caro defunto?