Trova una borsa piena di soldi e la restituisce alla proprietaria: la ricompensa è speciale (1 / 2)

Trova una borsa piena di soldi e la restituisce alla proprietaria: la ricompensa è speciale

Sarà che con l’avvicinarsi del Natale siamo tutti più buoni, ma un gesto del genere accade sempre meno spesso al giorno d’oggi e merita di essere raccontato: un uomo di 30 anni ha trovato una borsa piena di soldi e ha deciso di restituirla.
La vicenda è avvenuta a Crema, in provincia di Cremona, dove il protagonista di questa storia ha trovato una borsetta al cui interno erano custoditi 1750 euro in contanti.

La proprietaria della borsa, una anziana donna di 68 anni, aveva appena ritirato l’importante somma dalla banca per acquistare i primi regali di Natale: una volta aver riposto il denaro nella sua borsa, la donna l’ha assicurata nel cestello posteriore della sua bicicletta. Ma durante il tragitto la signora ha distrattamento perso il prezioso carico che è finito in strada alla mercè di chiunque.

Inutili i tentativi della anziana di ripercorrere insieme ad altri membri della famiglia il tragitto per ritrovare quanto perso, la borsa era già scomparsa. Fortunatamente però a salvare il Natale dell’anziana è stato il 30enne. la signora è stata contattata poco dopo dai Carabinieri, che avevano ricevuto la borsa dall’uomo, e avevano quindi provveduto alla riconsegna. Ma non sarebbe finita qui.