Trezeguet fermato ubriaco alla guida del SUV insulta gli agenti (2 / 2)

Ma l’ex numero 17 della Juve si è rifiutato, rispondendo agli agenti: “Lo faccio il test, ma fra un’ora”. Due poliziotti di pattuglia della Polizia giunta fin lì gli hanno risposto che il conducente non può di certo decidere l’orario di un alcol test. I toni sono diventati presto più accesi e alla fine il francese è stato costretto suo malgrado a sottoporsi alla prova dell’etilometro.

L’esito ha confermato che l’ex calciatore ieri sera aveva bevuto decisamente troppo per potersi mettere al volante: 1,76 grammi di alcool per litro di sangue. A quel punto Trezeguet si è innervosito e ha iniziato a insultare tutti gli agenti che lo stavano mettendo in imbarazzo: “Sfigati! Non guadagnate nemmeno 2000 euro, poveracci!”. Poi ha aggiunto anche alcuni insulti in spagnolo dedicati alle madri degli agenti.

 I successivi alcool test hanno dato esiti leggermente diversi: prima 1,27 poi 1,56. Quel che è certo è che Trezeguet per la legge italiana non poteva guidare in quelle condizioni. Il comportamento non è piaciuto ai poliziotti che lo hanno fermato. Per bocca del sindacalista Eugenio Bravo hanno dichiarato: L’arroganza, la strafottenza di questo signore, che soltanto perché è ricco, si sente al di sopra della legge e dell’autorità si contrappone alla grande professionalità ed equilibrio dei poliziotti che hanno proceduto con la massima regolarità”.