Trasforma la sua vecchia Panda in uno spazzaneve: il curioso esperimento in Abruzzo (2 / 2)

Un’idea perfetta per eliminare la neve sulle strade in attesa che passassero i mezzi comunali e della provincia. Antonello Icorne è il nome dell’ideatore di questa Fiat Panda “spazzaneve”, lo spazzaneve fai da te ha svolto il suo dovere ed ha superato anche il test più duro, sui social è apparsa la Fiat Panda e fin da subito è già diventata un mito.

Ma la Panda di Antonello di Lecce dei Marsi non è l’unica costruita per diventare una spazzaneve fai da te, sul web e soprattutto su YouTube, questa particolare elaborazione spopola da sempre.

Nei piccoli paesi di montagna, come quelli presenti in Abruzzo, è facile rimanere bloccati in casa quando scende così tanta neve. Se non arriva uno spalaneve a sgomberare le strade, può essere davvero difficoltoso spostarsi. Il giovane artigiano si è armato di sera, chiodi e martello ed ha trasformato la sua Fiat Panda in un modello di spazzaneve leggendario. Forse non sarà bellissima ma intanto Antonello è riuscito a risolvere il suo problema laddove qualcun altro si sarebbe limitato a indignarsi sui social senza fare nulla per rimediare il problema.

Quest’uomo è riuscito ad utilizzare quella capacità che comunemente utilizziamo, ovvero “l’arte di arrangiarsi”. Un episodio simile era già successo qualche anno fa sempre in Abruzzo, precisamente all’Aquila dove Daniele Parmiani aveva applicato una pala di metallo sulla parte frontale della sua vecchia Panda, quella di Antonello invece è stata realizzata in legno. L’autore e ingegnoso falegname, ha affermato: “Ci ho messo un paio d’ore a costruirlo, non di più. Avevo fretta di sgombrare il piazzale“, un’idea geniale molto apprezzata dagli utenti del web.