Trascorrere più tempo con la mamma allunga la sua vita, lo rivela uno studio (2 / 2)

Quindi l’elisir di lunga vita perfetto per le persone anziane è essere circondati dai propri figli, questa ricerca dovrebbe farci riflettere e invitare i nonni e le mamme a casa più spesso per cercare di mantenere i rapporti sempre più profondi così da poter godere la loro presenza e farli vivere più a lungo possibile.

 

Dai agli anziani l’affetto e le attenzioni che meritano

Un nonno è la radice della nostra famiglia, è l’ancora e il timone del nostro albero genealogico e molte volte diamo poca importanza a questa figura. Dovremmo valutarlo come merita, i nostri nonni hanno bisogno di tempo e attenzione ed è nostro dovere regalare loro un po’ della nostra vita.

Questa cosa vale anche con i genitori, ricordate che loro ci hanno dato la vita e arriva un certo punto in cui noi dobbiamo proteggere la loro. Per questo motivo, dare loro del tempo aumenterà la loro autostima e la nostra presenza sarà un grande incentivo per migliorare la loro salute e vivere più a lungo.

 

Più tempo passi con tua mamma più lei vivrà a lungo

Rosemary Blieszner, un’insegnante alla Virginia Tech, ha voluto evidenziare un dettaglio importante cioè che gli anziani danno molta più importanza alle relazioni rispetto agli altri trascurando così i grossi problemi spesso anche di salute pur di dare più importanza alle persone che amano.

Questo è dovuto all’esperienza e quindi possiamo dire che conoscono ciò per cui vale la pena combattere e ciò per cui non vale la pena combattere.

Nessuna persona vive per sempre e per questo motivo bisognerebbe trascorrere del tempo di qualità con i propri genitori e nonni prima che sia troppo tardi. Cerchiamo sempre di raccogliere quanti più ricordi delle persone che amiamo così che un giorno saremo felici anche se loro non saranno più con noi.